A Porcari un incontro sull’Alzheimer

Appuntamento al centro "Il Girasole"

Il Comune di Porcari e la Cooperativa Iris, in collaborazione con l’Azienda Usl Toscana nord-ovest Lucca organizzano giovedì (20 ottobre) alle 18,30 al centro Il Girasole in via Romana Ovest un incontro volto ad approfondire le problematiche legate alle malattie neurodegenerative ed in particolare all’Alzheimer.

“Questo incontro – spiega Michele Adorni assessore alle politiche sociali del Comune di Porcari -, segna l’inizio di un percorso progettuale che vede il Centro Il Girasole struttura cardine di accoglienza per persone affette da Alzheimer; al tempo stesso verranno supportate in modo adeguato le famiglie che spesso non riescono loro malgrado ad interpretare in modo corretto i comportamenti e gli atteggiamenti dei loro cari in questa delicatissima fase di vita rischiando addirittura di adottare approcci non corretti”.

Condurranno l’incontro il dottor Marco Vista, direttore dell’unità operativa di neurologia di Lucca e dottor Luca Cinquini vicepresidente commissione vigilanza e controllo strutture socio assistenziali della provincia di Lucca.

Per informazioni contattare i numeri: 0583-211326, 353-4329600.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.