Porcari, raid di furti nelle auto: portati via cruscotti e oggetti personali

In corso le denunce. L’appello del sindaco alla cittadinanza: “Segnalate targhe sospette o comportamenti strani”. A Sant’Anna saccheggiate altre 7 vettura
Raid di furti in centro a Porcari. Alcuni malviventi nella notte hanno spaccato finestrini di auto parcheggiate, intrufolandosi all’interno delle vetture e portando via sia parti meccaniche, sia, in alcuni casi, oggetti personali. Il tutto senza che nessuno si accorgesse di niente, agendo indisturbati. Un episodio analogo si è registrato anche a Lucca, nella notte fra domenica e lunedì scorsi: in questo caso sono stati presi di mira sette veicoli.
A raccontare l’accaduto della notte a Porcari è stato il sindaco Leonardo Fornaciari, che ha invitato la cittadinanza a segnalare eventuali “targhe sospette” o comportamenti “strani”, mentre le forze dell’ordine stanno continuando a raccogliere le denunce.
“Sono stati asportati cruscotti, volanti o in alcuni casi anche effetti personali. Nessuno si è accorto o sentito rumori. Sono in corso le denunce e vedremo gli sviluppi – ha detto il primo cittadino -. Le forze dell’ordine fanno e faranno il possibile per incrementare la vigilanza ma serve veramente anche il vostro occhio e la vostra attenzione per segnalare targhe sospette o comportamenti ‘strani’ e poter cosi stangare questi criminali”.