‘De-scritti d’autore’, il romanzo psicologico di Cellini protagonista dell’incontro ad Altopascio

L’appuntamento è domani (17 novembre) alle 18,30 in sala Mediateca
Un romanzo psicologico, diviso tra il presente e il passato del protagonista: il libro La staccionatadi Gianmarco Cellini sarà il protagonista del terzo appuntamento di De-scritti d’autore, il ciclo di incontri che mette al centro le novità letterarie, partendo dal talento degli autori locali, promosso dal Comune di Altopascio.
L’appuntamento è domani (17 novembre) alle 18,30, in sala Mediateca in piazza Ospitalieri. Il protagonista del libro di Cellini è Giacomo, un giovane la cui vita è stata costellata da traumi, sia fisici che psicologici. Giacomo, però, riesce a mettersi al riparo da potenziali nevrosi grazie a una rigida e ossessiva organizzazione. Un castello di carte che crolla in un giorno apparentemente normale: Giacomo si troverà ad affrontare eventi drammatici senza alcuna protezione.
Nel suo romanzo, Gianmarco Cellini, psicologo e psicoterapeuta, traduce in storia la sua professionalità, raccontando come la mente e il pensiero delle persone possano essere, allo stesso tempo, una protezione e un’insidia. L’ingresso è libero e gratuito.