Zappia (Gruppo misto): “Tanta confusione nell’avvio della nuova modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta”

6 gennaio 2023 | 15:06
Share0
Zappia (Gruppo misto): “Tanta confusione nell’avvio della nuova modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta”

Il consigliere di opposizione segnala modalità di informazione sbagliate e conseguenti difficoltà dei cittadini”

“Segnalazioni da parte dei cittadini a go go per la nuova raccolta differenziata porta a porta”. A riferirlo è il consigliere del gruppo misto, Bruno Zappia. 

“Durante gli ultimi giorni dell’anno sono stati distribuiti i calendari con nuove modalità del porta a porta – spiega – Modalità che ha generato molta confusione nei cittadini: il ritiro del multimateriale (plastica ecc.) che da due volte a settimana passa a una con in lunedì in cui non risulta nessun ritiro. È stato consegnato ad alcuni cittadini un foglio mandato dalla società Ascit in cui ci si scusa di un errore tecnico di consegna di un calendario di raccolta sbagliato”.

“Mentre – continua Zappia – è stato molto pubblicizzato il ritiro del tessile che verrà effettuato solo una volta ogni due mesi. Nell’ultimo consiglio comunale il 28 dicembre avevo segnalato questo pasticcio all’assessore Del Chiaro, che mi ha risposto che la riduzione di un giorno della raccolta della plastica avrebbe diminuito la stessa. Allora mi chiedo e i cittadini si chiedono: perché circa due anni fa sono stati acquistati sacchetti di plastica per un totale di 1,6 milioni di euro? Spese che come al solito che ricadranno sulle tasche dei cittadini di Capannori”.