Via di Tofori, Zappia (Gruppo Misto): “Fossi pieni di terra e foglie, a rischio l’incolumità delle case”

La denuncia del consigliere: “Nonostante le tante segnalazioni il comune non pulisce da più di un anno, così ci ha dovuto pensare un cittadino”
“Fossi riempiti di terra e foglie, l’acqua non passa e rischia di allagare le case”. A denunciarlo è il consigliere del Gruppo Misto Bruno Zappia, dopo alcune segnalazioni ricevute dai residenti della strada che collega Tofori a Petrognano.
“I cittadini sono in continuazione a denunciare situazioni incresciose su tutto il comune. L’ultima – spiega Zappia – è la strada che da Tofori porta Petrognano all’altezza del numero civico 11, sopra la chiesa. I fossi sono riempiti di terra e foglie. Quando piove è un disastro l’acqua va a finire direttamente in una casa creando allagamenti e problemi alla struttura. Nonostante le tante segnalazioni il comune non pulisce da più di un anno, abbandonando l’intera zona. Così ci ha pensato un cittadino costretto a fare quello che avrebbe dovuto fare il Comune: ha pulito il fosso prima che possa arrecare non solo danni materiali”.