Dal Piemonte a Roma in jolette, ‘Si può fare’: a Capannori si proietta il film di Thomas Torelli

Appuntamento martedì (14 marzo) alle 18 nella sala consiliare
Martedì (14 marzo) alle 18 nella sala consiliare del Comune di Capannori, in piazza Aldo Moro, nell’ambito della rassegna Pedagogia globale. Nuove consapevolezze, si terrà la proiezione del film documentario Si può fare di Thomas Torelli, e successivamente ci sarà un dibattito col regista.
Un percorso di oltre 1200 chilometri – il tratto italiano della via dell’Angelo che va dalla Sacra di San Michele, in valle di Susa, fino a Monte s. Angelo, sul Gargano – affrontato su una speciale jolette per sentieri non battuti. È l’avventura straordinaria che ha visto protagonista Matteo Gamerro, piemontese, originario di Barone Canavese, affetto da sclerosi multipla dall’età di 19 anni, e che il regista romano Thomas Torelli ha deciso di trasformare in film. Seguendo il 43enne nel primo tratto di quel lungo percorso, quello che lo ha portato dal Piemonte fino a Roma, Torelli racconta attraverso le immagini il viaggio intrapreso nel 2021.
Thomas Torelli è un regista diplomato all’Istituto statale d’arte Silvio d’Amico e specializzato in fotografia. Ha lavorato come fotografo e montatore freelance per le più importanti società di produzione di Roma. Negli anni ha maturato esperienza nel campo del montaggio, avendo tra l’altro realizzato pubblicità e documentari, la sua vera passione. L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini, e non è richiesta prenotazione. Per informazioni scrivere alla mail info.nuoveconsapevolezze@gmail.com.