Torna la marcia non competitiva firmata Rotary Montecarlo e Atletica Porcari

30 marzo 2023 | 17:42
Share0
Torna la marcia non competitiva firmata Rotary Montecarlo e Atletica Porcari
Torna la marcia non competitiva firmata Rotary Montecarlo e Atletica Porcari
Torna la marcia non competitiva firmata Rotary Montecarlo e Atletica Porcari

Al termine della corsa la tradizionale lotteria il cui ricavato sarà devoluto alla Casa della Carità di Porcari

Torna la marcia non competitiva promossa da Rotary Club MontecarloPiana di Lucca e Atletica Porcari valevole per i trofei Sabato si vince.

Dopo le interruzioni imposte dall’emergenza Covid, la marcia giunge quest’anno alla sua settima edizione e invita cittadini e famiglie ad una partecipazione numerosa.

L’appuntamento è per sabato (1 aprile) dalle 15,30 quando i partecipanti (soltanto 3 euro il costo d’iscrizione per gli iscritti ai trofei e 3,50 per i podisti occasionali, da effettuare sul momento) partiranno da piazza Felice Orsi.

Tre i percorsi tarati su esigenze differenti – da 2, 5 e 10 chilometri – punti ristoro e al termine della corsa la tradizionale lotteria con estrazione di premi per chi avrà acquistato il biglietto, disponibile al prezzo di 1 euro il cui ricavato sarà devoluto alla Casa della Carità di Porcari.

E per gli amanti del fitness l’esperienza della Fit Run, corri al ritmo del fitness organizzata da Body Mind per quanti vorranno vivere un’occasione di benessere, allegria e spensieratezza a ritmo di musica.

“Auspichiamo ampia partecipazione – afferma il presidente Florenzo Storelli –  a questa che per il nostro Club è la marcia della ripartenza. Dovemmo sospenderla nel 2020 proprio nei giorni del lockdown e oggi con ancora maggiore convinzione ed energia la riprendiamo: forti dei nostri propositi. Tanti sponsor ci hanno voluto dare una mano in quella che per noi è una corsa alla solidarietà. Per questo ringrazio sia le aziende che hanno con generosità contribuito alla buona riuscita dell’evento (Acqua Silva, Bocci Carta, Michelotti&Zei, Body Mind, Mywalit, Lucart, Pesi e Vinci, Petri e Grossi, Piaggio, Sofidel, Tarabori) sia tutti coloro che partecipando contribuiranno alla raccolta fondi  da destinare in beneficenza. Un particolare ringraziamento va naturalmente all’Atletica Porcari che da sempre supporta il nostro club con il fattivo impegno dei suoi volontari affinché l’esperienza della corsa sia per tutti un momento di piacevole convivialità nel segno dell’amore per lo sport, la natura, il territorio e la solidarietà”.