Dallo yoga al karate: nei parchi di Capannori tornano le ‘Palestre sotto il cielo’

A inizio maggio prenderanno il via i corsi all’aperto su tutto il territorio
Al via a inizio maggio l’edizione primaverile dell’iniziativa Palestre sotto il cielo, promossa dall’amministrazione Menesini con il duplice obiettivo di incentivare i cittadini a praticare attività fisica all’aria aperta e di supportare tutte quelle realtà, in particolare le associazioni, che fanno della promozione sportiva il principio cardine della loro attività, mettendo a loro disposizione spazi pubblici all’aperto, senza dover pagare il suolo pubblico.
Anche per questa nuova edizione sono tante e di vario genere le attività sportive rivolte a bambini, ragazzi e adulti proposte dagli operatori sportivi che si tengono in piazze, parchi e altri spazi pubblici del territorio. Si va dalla ginnastica dolce alla zumba, dal pilates al karate, dallo yoga ai balli caraibici, dalle danze tradizionali alla bioenergetica, oltre a molte altre discipline. Le iscrizioni sono aperte e i cittadini interessati possono contattare direttamente gli operatori sportivi che hanno aderito all’iniziativa per tutte le informazioni sui corsi.
“Siamo molto soddisfatti per il grande numero e la varietà di proposte pervenute dalle associazioni sportive del nostro territorio per questa edizione primaverile di Palestre sotto il cielo – afferma l’assessora allo sport, Lucia Micheli -. Un’ iniziativa molto apprezzata dai cittadini con cui intendiamo continuare a portare avanti e a promuovere lo svolgimento di attività fisica all’aria aperta in spazi pubblici, con l’obiettivo principale di promuovere il benessere psico-fisico delle persone. Auspico che anche questa edizione di ‘Palestre sotto il cielo’ faccia registrare come le altre un grande numero di partecipanti”.
Ecco l’elenco delle attività
Dall’Aics Armonia ginnastica dolce Afa, pilates, total body, cardio-pilates al parco Ilio Micheloni Lammari, Bio Parco Capannori, tel 349 4223335, danza-armonia@libero.it; con Estate giovani zumba kids, zumba teen, zumba adulti allo stadio di Marlia, tel 348 8909946, info@estatissima.net; con Hagakure Karate karate (adulti, bambini) nell’area esterna della scuola primaria di Lunata, tel 348 7024399, cesare.delpellegrino@alice.it; con My Time pilates, functional training, aerofantasy, zumba, Gag, Hiit al parco Ilio Micheloni di Lammari, Bio Parco Capannori, tel 347 2177602 o 345 1584374, mytime.asd@libero.it.
Le attività proseguono con Paso Latino e i balli caraibici (salsa e bachata per principianti, intermedi e avanzati, coppie e singoli) al polo culturale Artemisia di Tassignano e al parco di Guamo, tel. 328 3332808, pasolatinoasd@gmail.com; con la Polisportiva Capannori Zumba per tutti, imparando il volley, scuola di calcio, imparando il basket al campo multisport San Leonardo in Treponzio, all’Area polivalente Capannori e al Bio Parco Capannori, tel. 348 3660742, capannoripolisportiva@gmail.com; con la Polisportiva Libertas Lucca pilates, yoga, posturale nell’area esterna della scuola secondaria primo grado Camigliano e al parco di Pandora Segromigno in Monte, tel. 347 7761617, polisportiva@libertaslucca.it; con Soan ets yoga, bioenergetica, bioenergetica in gravidanza, bioritmo al polo culturale Artemisia di Tassignano e al bio Parco Capannori, tel. 328 2471537, silvia.cicarelli@gmail.com; con Solo danza gioco danza, latin junior, syncro latin, hip hop, latino americano, caraibico, danze standard, ballo di coppia, ballo da sala, modern jazz, balli di gruppo, latin fit al parco di Guamo, tel. 340 8427570, solodanzalucca@gmail.com; con Wing Tsun Lucca corso autodifesa bambini (6-13 anni), corso autodifesa adulti al parco Ilio Micheloni di Lammari, tel. 338 9690222, giuseppelionetti@hotmail.it.