‘L’invisibile nel quotidiano’, al museo Athena arriva la mostra fotografica di Maria Paola Tomei

L’interesse per i dettagli al centro della prima esposizione ad opera dell’artista lucchese. L’inaugurazione questo sabato alle 17
Gli scatti di Maria Paola Tomei al centro de L’invisibile nel quotidiano, la mostra fotografica che sarà inaugurata questo sabato (6 maggio) alle 17 al museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori.
Maria Paola Tomei, lucchese, fin da piccola guarda il mondo circostante con curiosità e interesse e occasionalmente scatta fotografie con una macchina analogica. La passione per la fotografia nasce nel 2017 quando riceve in regalo la sua prima macchina digitale. Inizia così a sperimentare e ad affinare il suo occhio fotografico.

L’interesse fotografico di Tomei converge progressivamente sui particolari nascosti in natura, dalle geometrie urbane e da soggetti apparentemente insignificanti che celano storie avvincenti e toccanti. Frequentando corsi fotografici di base e poi avanzati scopre il mondo della fotografia macro e rimane affascinata dalla cattura dei dettagli. E ora le esperienze formative e artistiche confluiscono nella sua mostra d’esordio L’invisibile nel quotidiano, un itinerario che si snoda tra immagini di dettagli nascosti, storie non dette e singolari configurazioni urbane.
La mostra rimarrà aperta fino a sabato 13 maggio compreso, nei giorni di apertura del museo: il martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 13, il venerdì pomeriggio dalle 13 alle 19 ed il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Per informazioni chiamare il numero 0583 428784 o scrivere una mail all’indirizzo staff.museo@comune.capannori.lu.it.