Un corso on line per prepararsi al concorso pubblico per agente di polizia locale ad Altopascio

21 maggio 2023 | 09:23
Share0
Un corso on line per prepararsi al concorso pubblico per agente di polizia locale ad Altopascio

Avrà inizio giovedì 1 giugno e si concluderà mercoledì 21 giugno. Verrà rilasciato anche attestato di partecipazione: organizza il Sulpl nazionale

Il Comune di Altopascio ha pubblicato il bando di concorso pubblico per esami, per due posti di agente di polizia locale a tempo pieno e indeterminato. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro le 13 del 19 giugno.

Per prepararsi è possibile partecipare al laboratorio di formazione Sulpl (il sindacato della polizia locale) nazionale.

“Nostro obiettivo – dicono gli organizzatori – è far arrivare i ragazzi preparatissimi e sicuri di sé a quell’importante percorso che potrebbe rappresentare per loro l’entrata nel mondo del lavoro e la possibilità di indossare con orgoglio quella divisa. Il corso prevede oltre 40 ore di alta formazione. Le 17 lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 20,30 alle 23 e il sabato dalle 17 alle 19,30, in diretta, su piattaforma Zoom. I docenti sono esperti professionisti del settore”.

Il corso avrà inizio giovedì 1 giugno e si concluderà mercoledì 21 giugno. Verrà rilasciato anche attestato di partecipazione.

Il programma affronterà tutte le materie necessarie per affrontare le prove d’esame. Considerevole il materiale didattico messo a disposizione dei corsisti e gli oltre 6mila quiz per permettere loro di esercitarsi. Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti. Per ulteriori info e costi scrivere  a laboratorio.formazione@sulpl.it o inviare messaggio Whatsapp al 327.3193082, referente Miriam Palumbo.