Controlli del consorzio sulle canalette: trovata una capanna non autorizzata

Si trova sopra il canale Giallo a Marlia

Controlli del Consorzio di bonifica, rilevate alcune anomalie. Durante le operazioni di monitoraggio il personale dell’ente, nonostante gli avvisi lasciati lungo le canalette irrigue della Piana, ha trovato, tra le altre, una capanna non autorizzata, costruita proprio sopra il canale Giallo a Marlia.

L’ente, nelle ultime settimane, ha infatti attivato un piano di ‘polizia di bonifica’ con l’obiettivo di regolarizzare e controllare i prelievi dell’acqua dal reticolo di canalette della lucchesia, e con essi la legittimità delle opere di presa e delle costruzioni adiacenti. Alcuni cittadini si sono già presentati negli uffici dell’ente per normalizzare la propria situazione. Il consorzio invita nuovamente coloro che hanno trovato l’avviso a contattare le sedi dell’ente.

Per richiedere informazioni e inviare la documentazione per l’ottenimento della regolare concessione, è possibile contattare l’ufficio concessioni al numero 058398241 (sede di Capannori) o al numero 058443991 (sede di Viareggio).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.