Dal collezionismo al vintage, torna a Lammari il mercatino “Un po’ di tutto”

Appuntamento domenica (8 ottobre) dalle 9 sul viale Europa e in località Masini con una quarantina di bancarelle di abiti e oggetti usati
Diffondere la cultura del riciclo e, soprattutto, del rispetto dell’ambiente. Dopo le ben riuscite edizioni effettuate nella stagione invernale e primaverile, domenica (8 ottobre) dalle 9 a Lammari, sul viale Europa e in località Masini, torna la nuova edizione di …Un po’ di tutto!il mercatino del riuso, del collezionismo e del vintage.
Una quarantina di bancarelle esporranno tutte cose usate che, per un motivo o l’altro, sono rimaste inutilizzate e che ora vengono riproposte a nuova vita; dagli abiti ai mobili, dai libri alle stampe, dai dischi in vinile ai cd, dagli orologi ai giocattoli, dagli accessori dell’abbigliamento alla biancheria di casa, passando tra tante proposte curiose e oggettistica di ogni tipo e materiale.
Tante cose, destinate a rimanere chiuse al buio nei sottoscala o nelle soffitte per molto tempo, trovano ancora chi le apprezza e le utilizza o addirittura, le colleziona, così come avviene per le auto e le moto d’epoca, restaurandole, quando occorre, per darle ancora più valore. Sarà quindi piacevole passeggiare tra tante bancarelle alla ricerca dell’oggetto particolare per uso personale o come idea originale per un regalo insolito
Il mercatino …Un po’ di tutto! è una produzione dell’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il centro commerciale Masini ed è patrocinato dal Comune di Capannori. Per i visitatori sono stati predisposti ampi parcheggi auto gratuiti nelle immediate vicinanze del mercatino e, per l’occasione, l’annesso ristorante offrirà un menu particolarmente scontato. Per info contattare lo 0572 1913547.
L’ingresso al mercatino è libero.


