Capannori, 4 posti per tirocini formativi

L’avviso del Comune è rivolto a giovani diplomati e laureati inoccupati o disoccupati
L’amministrazione comunale di Capannori ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di 4 candidati da inserire in attività di tirocinio formativo non curriculare presso il Comune di Capannori.
L’avviso è rivolto a giovani diplomati e laureati inoccupati o disoccupati (o in mobilità), ai quali viene data la possibilità di effettuare un’esperienza formativa all’interno degli uffici dell’ente, utile per il proprio curriculum e per agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
Sono quattro i progetti formativi disponibili all’ente. Tre progetti riguardano l’area amministrativa: supporto operativo alle attività di formazione (digitalizzazione, archiviazione, creazione di documenti, predisposizione materiale) – richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado; attività amministrativa interna all’ufficio Tributi – richiesta la laurea (triennale o magistrale) in economia e commercio oppure giurisprudenza oppure scienze politiche; collaborazione alla gestione amministrativa di progetti europei – richiesta la Laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche, giuridiche o economiche. Un quarto progetto riguarda l’area tecnica: supporto tecnico nella progettazione e manutenzione degli edifici di proprietà dell’ente – richiesto il diploma di geometra.
Gli interessati possono presentare domanda, insieme al proprio curriculum vitae, direttamente on-line, attraverso il modulo disponibile qui. I candidati saranno selezionati, da una apposita commissione, sulla base del curriculum formativo e di un eventuale colloquio di conoscenza per valutare la compatibilità con le caratteristiche previste e richieste per i singoli progetti. I tirocini avranno una durata di massima di 6 mesi e prevedono un rimborso spese forfettario di 500 euro mensili.
E’ possibile presentare domanda entro le 12 del 30 ottobre. L’avviso pubblico è pubblicato all’albo pretorio e alla pagina Concorsi e Selezioni dell’amministrazione trasparente. Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Direzione Operativa del Comune di Capannori tel. 0583 428202 e-mail l.cesaretti@comune.capannori.lu.it