Giornata del farmaco, quasi 1800 euro di prodotti sanitari donati ad Altopascio

26 ottobre 2023 | 13:52
Share0
Giornata del farmaco, quasi 1800 euro di prodotti sanitari donati ad Altopascio

Saranno distribuiti alle famiglie bisognose del territorio

Si conferma un successo la Giornata del farmaco organizzata dalla farmacia comunale di Altopascio con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento delle varie farmacie del territorio.

Sfiora i 1800 euro, infatti, il valore dei farmaci e prodotti sanitari donati sabato 14 ottobre da quasi 300 persone che hanno scelto di partecipare acquistando nelle cinque farmacie aderenti: Farmacia Baldacci Spianate, Farmacia di Marginone, Farmacia La Calendula Chimenti, Farmacia Regoli nel centro di Altopascio, oltre alla Farmacia Comunale.

“Il risultato – commentano dall’amministrazione comunale – è sempre incredibile e riesce a darci un quadro molto concreto di come sia solidale e unito il nostro paese. Stiamo vivendo un momento particolarmente complicato sul piano economico e sociale, creare reti di supporto sul territorio è necessario. Il nostro ringraziamento va agli organizzatori, a partire dal presidente e dalla vicepresidente della Farmacia comunale, Roberto Marchetti e Ilenia Vettori, ai volontari che si sono alternati durante tutta la giornata e ai cittadini e alle cittadine che hanno scelto di partecipare e di unirsi in questa gara di solidarietà”.

L’iniziativa, che in cinque edizioni ha raccolto quasi 11mila euro, è stata resa possibile grazie alla collaborazione delle Caritas Parrocchiali di Altopascio, Badia Pozzeveri, Marginone e Spianate e al prezioso supporto della Misericordia Altopascio, presente con i propri volontari e volontarie. I prodotti raccolti saranno distribuiti “a km zero” alle famiglie bisognose del territorio.