Altopascio, tornano i ‘De-scritti d’autore’: al primo incontro c’è Stefano Lotumolo

30 ottobre 2023 | 16:58
Share0
Altopascio, tornano i ‘De-scritti d’autore’: al primo incontro c’è Stefano Lotumolo

Il fotografo sarà in sala Mediateca giovedì (2 novembre) alle 21

Torna, nella sua veste autunnale, De-scritti d’autore, la rassegna letteraria organizzata dall’amministrazione comunale che mira a promuovere e a valorizzare gli autori locali. In programma quattro giovedì culturali (2, 9, 16 e 23 novembre) per valorizzare e mettere al centro la cultura del territorio.

“Siamo molto felici di proporre ancora una volta questa piccola ma importante rassegna che vuole mettere al centro i talenti del nostro territorio – dice Alessio Minicozzi, assessore alla cultura -. Fare e promuovere la cultura è una delle priorità assolute della nostra amministrazione e dare un palcoscenico ai nostri autori e artisti locali è una cosa veramente preziosa, diamo loro modo di promuovere i loro lavori e le loro esperienze e, allo stesso tempo, la rassegna permette ai cittadini e non solo di scoprire cose nuove e interessanti che nascono e appartengono proprio alla nostra cittadina”.

La rassegna prende il via giovedì (2 novembre), alle 21, con Stefano Lotumolo che presenta Inspired by the people, il progetto che lo ha portato a girare in varie parti del mondo, sempre alla ricerca dell’umanità, della pace e delle soluzioni per combattere i cambiamenti climatici. Fotografo e artista a tutto tondo, Lotumolo è vincitore di svariati premi tra cui il Travel Award (tema Travel Photography) è spesso in giro per il mondo per ispirarsi e ispirare: non a caso, Inspired by the people è il nome del suo ultimo progetto. Tutti gli incontri si terranno in sala Mediateca (piazza Ospitalieri). L’ingresso è libero e gratuito.