Tuscany 4 Shoes, le grandi firme incontrano l’eccellenza del distretto calzaturiero lucchese

Il presidente della rete Scaramucci: “Siamo entusiasti di assistere a questa fusione unica di creatività e stile”
Le grandi firme incontrano le imprese del Consorzio Tuscany4Shoes grazie all’evento Brands meet Tuscany4Shoes, manifestazione di business networking fra una delegazione di buyer delle più prestigiose marche di calzature nel distretto di Capannori e le imprese del distretto stesso.
L’evento è promosso e coordinato dal Consorzio Tuscany 4 Shoes che ospita la delegazione oggi (1 dicembre) e domani (2 dicembre), coinvolgendola in attività e iniziative di varia natura: una tavola rotonda e altri momenti di confronto su temi di attualità inerenti il mercato internazionale delle calzature al Polo scientifico di Capannori, sede del Consorzio: il tavolo di incontro sarà animato dalla rivista Tech art shoeseditore Tecniche Nuove. Seguirà la presentazione del distretto con i suoi prodotti e servizi, un tour guidato nelle imprese del distretto con un’agenda di incontri B2B fra ‘buyer e seller’ nonché momenti convivialità fra cui una visita alla manifestazione enogastronomica Il Desco ed un minicorso di degustazione di olio, oltre a un percorso tra i prodotti del territorio e una cena nei locali del circolo dell’Unione di Lucca centro.
Si tratta di un’iniziativa senza precedenti, focalizzata sull’incontro tra l’artigianato di alta qualità del mondo delle grandi firme e l’innovazione distintiva del distretto calzaturiero che si propone di celebrare l’eccellenza artigianale e la creatività unica che caratterizzano entrambi gli universi, avendo ben chiaro il quadro degli obiettivi che le firme cercano nelle forniture di oggi e di domani, e nella consapevolezza che le sfide per crescere sono tutt’altro che semplici e vanno ben oltre i contesti locali.
“Questa sinergia rappresenta un incontro tra tradizione e innovazione, tra l’eleganza delle firme e la maestria artigianale delle calzature. Siamo entusiasti di assistere a questa fusione unica di creatività e stile – afferma Roberto Scaramucci, presidente della rete Tuscany4Shoes -. Brands meet Tuscany4Shoes rappresenta, inoltre, un’occasione per la promozione turistica ed economico-culturale della Toscana nord ovest, e in particolare del territorio di The Lands of Giacomo Puccini.”
L’iniziativa è organizzata con la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest che si è avvalsa per il supporto tecnico-organizzativo di Lucca Promos, società partecipata dell’ente camerale. Il supporto camerale è sinergico al sostegno del Comune di Capannori e del main sponsor Bartoli Spa,.
“Prosegue con determinazione la proficua sinergia tra il Comune di Capannori e la rete del calzaturiero T4S, particolarmente evidente nell’organizzazione dell’evento previsto per oggi al Polo tecnologico di Capannori – afferma Lia Miccichè, consigliera delegata al calzaturiero -. Questo straordinario incontro tra il mondo delle firme e il nostro rinomato distretto calzaturiero è reso possibile grazie al generoso sostegno della Camera di Commercio di Lucca e del Comune di Capannori. Tale collaborazione si configura come un tributo all’eccellenza artigianale, aprendo prospettive inedite per una partnership senza precedenti che promuove attivamente la creatività e lo stile distintivo del nostro distretto calzaturiero”.