Cima Tofori senza luce per la quinta volta in un mese: protestano i residenti

11 dicembre 2023 | 09:47
Share0
Cima Tofori senza luce per la quinta volta in un mese: protestano i residenti

Case senza luce e riscaldamento per distacchi improvvisi: appello a risolvere il problema

Grossi problemi per il servizio elettrico a Tofori, frazione di Capannori. Per la quinta volta in un mese, infatti, 24 famiglie in località Cima Tofori, alla chiesa, sono senza elettricità.

“Le interruzioni – spiegano i residenti – si protraggono per ore e ore lasciando le famiglie al buio e al freddo durante il giorno e la notte. Nella parte interessata vi sono soggetti fragili (anziani con invalidità importanti) che non hanno la possibilità nell’immediato di reperire gli strumenti per farsi luce e che per questo sono a serio rischio di cadute eccetera. Ma vi sono anche persone che lavorano e figli piccoli.  La corrente (ovviamente per qualche problema sulla linea della bassa tensione) si disalimenta senza ragione (temporali, vento forte) a qualsiasi ora del giorno e della notte. Le case rimangono per lunghe ore al buio e al freddo. Il servizio di segnalazione guasti fa quel che può così come le squadre addette alla riparazione ma quando tutto sembra a posto senza nessun preavviso la corrente va via nuovamente”.

“È successo – spiegano – a cavallo tra sabato e domenica (alle 2,30 di notte) ed è ritornata a metà mattina di domenica. È successo nuovamente questa mattina alle 7,15 e attualmente la parte del paese interessata è sempre senza luce. È evidente che non si può andare avanti così”.

Un forte disagio che i cittadini chiedono a E-Distribuzione di sistemare in via definitiva la situazione.