Porcari, per la festa delle donne il sindaco incontra la più longeva e la più piccola del paese

Fornaciari fa gli auguri a Elsa, 105 anni a giugno, e a Isabel nata lo scorso 26 febbraio: “Una idea per celebrare l’8 marzo”
Per il giorno della festa delle donne, il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, decide di fare due gesti simbolici e recarsi in visita alla donna più longeva e alla neonata più piccola del paese.
“Avrei voluto oggi poter arrivare a tutte voi, a tutte le donne – scrive il primo cittadino su Facebook – Per farvi i miei auguri. Una piccola carezza. Impossibile. Allora ho avuto una piccola idea. Sono andato a portare un omaggio alla signora più ‘grande’ di Porcari, la signora Elsa, 105 anni da compiere il 24 giugno, classe 1919. La signora Elsa rappresenta tutte le donne che hanno fatto tanto e dato tanto per la loro famiglia e per Porcari”.
“Ed ecco però che ho fatto visita e portato un fiore anche alla piccola Isabel, cittadina più giovane di Porcari, nata il 26 febbraio – prosegue il sindaco – che rappresenta in pieno la speranza viva del nostro futuro. In Elsa e in Isabel è racchiuso tutto il nostro passato, presente e futuro. Tutte le donne in due donne. Radici e speranze affinché i diritti della Donna siano completamente conquistati”.

