Il mito di Demetra e Persefone di scena al teatro Artè

Attesa per l'adattamento tratto da Le Metamorfosi di Ovidio

Andrà in scena sabato prossimo (4 maggio), alle 21, al teatro Artè di via Carlo Piaggia a Capannori lo spettacolo L’antico grido della terra-Demetra, liberamente tratto da Le Metamorfosi di Ovidio, di e con Simona Generali e Romina Malagoli.

Il progetto L’antico grido della Terra – Demetra nasce nella primavera 2021 con l’esigenza di ripercorrere il mito legato a Demetra-Persefone attraverso la voce di Ovidio nella sua grande opera Le Metamorfosi. La terra è squarciata, violentata, inascoltata, sfruttata e deturpata. Il binomio Demetra-Persefone, madre e figlia, portano a compimento un’opera sacrificio e vittoria all’interno non solo della loro storia, ma anche della nostra. La ricerca di suoni, canti e musiche è stata realizzata appositamente per l’evento da Romina Malagoli. La regia è di Simona Generali.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, (non è necessaria la prenotazione) è realizzato nell’ambito del progetto Condominio femminile ideato e promosso da La Città delle Donne Odv con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Lucca, Comune di Capannori, Comune di Altopascio, Comune di Porcari e il contributo e la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Anteas Lucca Odv, Avis Piana di Lucca-Valle del Serchio, Sezione Soci di Lucca Unicoop Firenze, Spi Cgil lega di Lucca e Pescaglia e Coordinamento Donne Spi Cgil Provincia di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.