Maddalena Quintet e la band del Passaglia ad Artè per l’anteprima di Lucca jazz donna

Appuntamento sabato (11 maggio) alle 21

Con due concerti di anteprima, Lucca Jazz Donna prosegue il suo percorso di avvicinamento alla ventesima edizione che si terrà come di consueto in estate.

Il primo appuntamento è per sabato (11 maggio) alle 21 negli spazi rinnovati del teatro Artè di via Carlo Piaggia a Capannori. Il primo set sarà affidato al Maddalena Antona Quintet, ensemble che si avvale del talento di Roberta Brighi al basso, Marco Cattani alla chitarra, Michele Vannucci alla batteria e Roberto Beneventi alla fisarmonica. Il titolo del concerto è Woman in jazz: un progetto che fa della vocalità femminile il filo narrativo dei pezzi condivisi col pubblico, in ogni stile e declinazione, dalla jazz song tradizionale alla matrice blues e gospel, fino all’uso della voce come puro strumento.

Il secondo momento musicale della serata sarà affidato alla Big band jazz del liceo musicale A. Passaglia di Lucca, formazione che si è distinta negli ultimi anni per la creatività e il talento delle due cantanti e dei giovani musicisti, tra i quali diverse strumentiste. Alla serata sarà presente l’associazione Luccasenzabarriere, dal 2017 impegnata nel superamento delle barriere architettoniche sul territorio provinciale di Lucca.

L’ingresso è libero e gratuito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.