Tariffa rifiuti, ad Altopascio tornano le esenzioni e le riduzioni in bolletta

Domande entro l’1 luglio
Esenzioni e riduzioni sulla Tari per le famiglie altopascesi che vivono situazioni di difficoltà socio-economica. Torna anche per il 2024, ad Altopascio, il bando per sostenere il costo della tariffa rifiuti.
Per presentare la domanda c’è tempo fino all’1 luglio: l’amministrazione D’Ambrosio ha messo a disposizione un fondo straordinario per andare incontro alle esigenze delle famiglie e per ammortizzare le spese che i cittadini devono sostenere.
L’agevolazione prevede una riduzione del 50% della bolletta agli utenti che, alla scadenza del bando, posseggano un Isee non superiore a 8531 euro e siano in possesso, su tutto il territorio nazionale, dell’unico fabbricato adibito ad abitazione principale ed eventuali sue pertinenze (va bene anche possedere terreni agricoli utilizzati non in forma imprenditoriale); riduzione del 50% del tributo per i nuclei familiari al cui interno sia presente una persona con disabilità con Isee superiore a 8531.
L’altra misura prevista è l’esenzione del tributo riconosciuta a coloro che abbiano un Isee non superiore a 6932 euro e che non siano in possesso, su tutto il territorio nazionale, dell’unico fabbricato adibito ad abitazione principale ed eventuali sue pertinenze; esenzione anche per i nuclei familiari, con Isee inferiore a 8531, al cui interno ci sia una persona con disabilità.
La modulistica deve essere consegnata all’ufficio tributi del Comune di Altopascio. Tutte le informazioni e il modulo da compilare per richiedere la domanda qui.