Il gruppo Einvececisiamo del liceo Majorana partecipa alla raccolta alimentare

14 maggio 2024 | 11:06
Share0
Il gruppo Einvececisiamo del liceo Majorana partecipa alla raccolta alimentare

Durerà fino a lunedì 20 maggio compreso

Urgente necessità di beni alimentari per la Caritas della Comunità Santa Gemma di Segromigno, anche dal Majorana l’aiuto della comunità studentesca. Organizzata del gruppo Einvececisiamo una raccolta alimentare che durerà fino a lunedì 20 maggio compreso.

Questa iniziativa è resa possibile dal patto educativo territoriale, siglato insieme al Comune di Capannori e alle associazioni del territorio che ha come scopo quello di valorizzare l’ambiente sociale scolastico in modo che la scuola faccia da ponte con la realtà sociale e culturale.

Cosa portare? Sono ben accetti: olio di oliva; latte; zucchero; biscotti per la colazione; legumi (come ceci, fagioli, piselli); igiene casa (detersivi vari); igiene bagno (come dentifricio, sapone, shampoo, intimo).

Dove portare i beni? La raccolta è articolata in varie sedi, tra cui il liceo Majorana di Capannori.

Quando portarli? La raccolta alimentare iniziata il 9 continua fino a lunedì 20 maggio. In quest’ultima data, in occasione dell’OpenMajo – occasione in cui la scuola è aperta di sera – saranno raccolti gli ultimi alimenti.

La partecipazione è estesa a tutta la cittadinanza. Più beni alimentari si raccolgono più è possibile aiutare la Caritas.

Generico maggio 2024

Testo scritto dalla studentessa del liceo Majorana Anna Frosini