Capannori, Sodini (Fdi): “Il turismo torni a essere volano per lo sviluppo del territorio”

Il candidato al consiglio comunale: "A beneficiarne potrebbero essere persone e attività"

“Il turismo torni a essere volano per lo sviluppo del territorio”. Così il candidato al consiglio comunale di Capannori con Fratelli d’Italia Flavio Sodini.

“Il territorio di Capannori è da sempre una miniera storica e artistica. Il nostro comune ha molta ricchezza storica, culturale e turistica in attesa di completa valorizzazione – ricorda Sodini -. Qualche esempio? L’Angelo annunciante in terracotta attribuito a un giovane Leonardo da Vinci. Andando per le colline nord, tra vigne e olivi, troviamo le ville storiche, mentre continuando verso Lunata, nella zona della chiesa, c’era un tempo un piccolo porto. Dalla frazione di Capannori centro arrivare alle fattorie romane, quindi nel Compitese, mix di storia e natura, è un attimo. Questo connubio di storia, arte e cultura, potrebbe essere un volano importante per il nostro comune e di ritorno per il territorio, soprattutto collaborando con la vicina Lucca, oggi molto attiva sul turismo, e allacciando rapporti con la fondazione Collodi. A beneficiarne potrebbero essere persone e attività”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.