Salta il confronto tra candidati sindaco a Villa Basilica, Corti: “Dagli altri nessuna risposta”

Caduto nel vuoto l’appello lanciato dalla candidata di Lista Futura: “Per me si trattava di offrire ai cittadini un momento di democrazia e partecipazione”
Nessun confronto tra candidati sindaco a Villa Basilica. È finito ‘nel vuoto’ l’appello lanciato da Camilla Corti della Lista Futura.
“Avevo lanciato questa idea due settimane fa, anche sulla base di richieste che mi erano giunte dai cittadini, durante gli incontri della lista Futura sul territorio – ricorda Corti -. Lo avevo fatto pubblicamente, come pubblicamente era stato chiesto a me. Avevo proposto ai miei avversari di decidere insieme il luogo, la data e il moderatore super partes. Ho poi cercato direttamente gli altri due candidati. Andrea Pelosi mi ha risposto, e questo l’ho molto apprezzato, ma ha detto che lui avrebbe potuto farlo solo con tutti i suoi candidati perché si sono divisi i compiti nella lista, ma questo non si può fare: il sindaco è uno, ed è lui che deve essere in grado di fare il confronto, padroneggiando tutti gli argomenti. Comunque mi ha detto che ne doveva parlare con il suo gruppo e, dopo tredici giorni non ho avuto nessun ulteriore riscontro da parte sua, quindi devo supporre che abbia ritenuto di non farne di niente, altrimenti mi avrebbe contattata, visto che ero a disposizione”.
“Giordano Ballini ha fatto prima: non ha risposto alle mie chiamate e al messaggio che gli ho mandato. Si è eclissato completamente, come se non fosse candidato alle elezioni – va avanti -. Tutto questo è per me molto deludente. È quasi come se si volesse evitare il confronto. Per paura? Di che cosa? Ogni candidato ha il suo programma, per me si trattava di offrire ai cittadini un momento di democrazia e partecipazione, come non se ne sono visti a Villa Basilica da anni. Peccato. Mi dispiace molto che siano state deluse le aspettative di tanti. Mentre altrove si stanno realizzando confronti molto partecipati fra candidati sindaco e programmi, a Villa
Basilica non riusciremo a realizzare questo momento pubblico di interesse collettivo. Mi dispiace, ma non è dipeso né da me né dalla mia lista”.