Elezioni a Villa Basilica, l’appello della lista civica Futura: “Al voto per cambiare, ma con serietà”

In corsa la candidata sindaca Camilla Corti: “Ha l’entusiasmo legato alla sua giovane età, unito alla sua maturità e alla capacità di ascolto e mediazione”
Villa Basilica, appello al voto dalle candidate e dai candidati della lista civica Futura e Camilla Corti candidata sindaca.
“Abbiamo iniziato – scrivono – questo bellissimo viaggio nei paesi e nelle località del territorio circa due mesi fa, il 4 di aprile per l’esattezza. Da quel primo incontro pubblico a Pariana non ci siamo più fermati: abbiamo percorso in lungo e largo tutto il territorio, per incontrare e parlare con i cittadini, e insieme a loro costruire il programma elettorale della nostra lista civica. Abbiamo messo nero su bianco una serie di impegni ardui e insieme molto concreti. Lo abbiamo fatto con la consapevolezza di poterli onorare, dal momento che il nostro gruppo è composto da donne e da uomini che hanno capacità ed esperienze professionali diverse: dall’amministrazione pubblica al settore turistico e commerciale, dal mondo del lavoro al sociale, dal campo della psicologia a quello dei processi di partecipazione”.
“Scegliere il gruppo di Futura – dicono dalla lista – significa quindi scegliere di cambiare, ma di farlo con serietà, dando forza alle competenze e al saper fare. La nostra candidata sindaca Camilla Corti, con l’entusiasmo legato alla sua giovane età, unito alla sua maturità e alla capacità di ascolto e mediazione, è secondo noi la persona giusta per guidare il Comune di Villa Basilica nei prossimi cinque anni. Anni cruciali, che saranno pieni di impegni e di traguardi da raggiungere, se vogliamo invertire la tendenza all’abbandono e allo spopolamento dei nostri borghi”.
“Si dovrà prima di tutto migliorare il decoro dei paesi – chiude l’appello – attivare una vera rete sentieristica sul territorio a favore di un turismo lento e attento all’ambiente, si dovranno cominciare ad affrontare i problemi della viabilità e della mobilità, sostenere e rilanciare la nostra scuola, realizzare luoghi di aggregazione per i giovani e per gli anziani, riattivare negozi e servizi di vicinato. Sono, queste, soltanto alcune delle sfide che stanno di fronte al nostro Comune nel prossimo futuro. Noi candidati della lista civica Futura con Camilla Corti candidata sindaca siamo convinti di poter affrontare queste sfide, apportando un contributo concreto alla rinascita dei nostri paesi, tutti. Per questo vi chiediamo di votare per la nostra lista Futura e per la nostra candidata sindaca Camilla Corti. Cambiamo! Seriamente.Perché il futuro è ora”.
