Traffico nella Piana, Scannerini: “Va reso gratuito il tratto autostradale tra Lucca e Altopascio”

26 ottobre 2024 | 15:16
Share0
Traffico nella Piana, Scannerini: “Va reso gratuito il tratto autostradale tra Lucca e Altopascio”

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Capannori: “Una misura relativamente semplice e dai costi contenuti”

Rendere gratuita la Firenze-Mare, nel tratto compreso fra Lucca e Altopascio, è la soluzione migliore per decongestionare il traffico nella Piana. Grazie a Remo Santini, che sta lavorando per questo obiettivo, auspicato dai Forza Italia da anni”. Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Capannori, sull’iniziativa del tavolo per la viabilità congiunto Lucca/Capannori, a cui sono invitati tutti i comuni della Piana, indetto per trovare soluzioni agli elevati flussi di traffico, che vede la gratuità del tratto autostradale in oggetto, come proposta principale.

Lucca e Capannori insieme per chiedere un tavolo per la mobilità a tutti i Comuni della Piana

“Finalmente – dice Scannerini – si va oltre i colori politici e si mettono le esigenze del cittadino al primo posto. Liberalizzare il tratto autostradale Lucca/Altopascio è una misura relativamente semplice e dai costi contenuti, ma che avrebbe un grande impatto positivo sulla viabilità della piana. I cittadini userebbero la Firenze-Mare come tangenziale e le vie principali come viale Europa, via Pesciatina, via Romana e circonvallazione, si decongestionerebbero. Un plauso va al nostro assessore Santini per essersi fatto avanti, ma anche a Matteo Francesconi, che ha accettato di lavorare di concerto con Lucca, per il bene di tutti”.