Museo Athena di Capannori, taglio del nastro per la personale di Claudia Fenili

Trenta dipinti in mostra fino al 25 gennaio. Protagonista assoluto: il colore
Successo per l’inaugurazione della mostra Il colore, la luce, gli oggettidi Claudia Fenili al museo Athena in via Carlo Piaggia a Capannori. Al taglio del nastro era presente l’assessora alle politiche educative, Silvia Sarti. Si tratta di un’esposizione di 30 dipinti a olio realizzati su tela o cartoncino telato, realizzati dall’artista a partire dal 2014.
Alcuni dipinti sono istintivi e liberi, altri meditati e curati in ogni dettaglio. Sono stati dipinti, come ha evidenziato l’autrice, sotto la guida del bisogno, e a volte dell’urgenza, di dare forma e visibilità, non tanto all’oggetto reale, ma a una visione interiore. Gli oggetti scelti non sono importanti. In realtà sono i colori il vero soggetto di ogni quadro, e approfittano delle forme disegnate per disporsi.
La mostra è visitabile fino al 25 gennaio prossimo, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13; il venerdì dalle 13 alle 19; il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni, telefonare al numero 0583.428784 oppure inviare una e-mail a staff.museo@comune.capannori.lu.it.