‘Radio Olimpia Libera’ e ‘Amore non ne avremo’: doppio appuntamento ad Artè

Nel primo spettacolo tre simpatiche divinità si divertono a fare i dj e nel secondo si ricorda la vita di Peppino Impastato
Doppio appuntamento sabato 15 marzo al cinema-teatro Artè di Capannori. Dalle 16 andrà in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi Radio Olimpia Libera per la regia di Matìas Endrek con Luigi Marasco, Margherita Paolini, Valentina Testoni, prodotto da EffePì Teatro. Lo spettacolo è promosso dal Comune in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
L’olimpo si trasforma in una stazione radiofonica dove tre simpatiche divinità si divertono a fare i dj attraverso i racconti bisbigliati dai loro radioascoltatori.
Dalle 21 andrà in scena lo spettacolo Amore non ne avremo, scritto e interpretato da Carlo Albè con la regia di Riccardo Vannelli e musiche originali di Francesco Moneti (voci fuori campo di Giulia Quercioli e Gianluca Borg Borgogni).
Lo spettacolo ricorda la vita di Peppino Impastato e il suo impegno nella lotta alla mafia dal punto di vista di un giornalista che vola in Sicilia per intervistarlo.
Prodotto da Diritto e Rovescio aps, è organizzato dall’associazione Libera Lucca Giuliano Guazzelli, in collaborazione con il Comune, Avis Comunale Lucca, Comunale Altopascio, Zonale Piana di Lucca-Valle del Serchio e Cgil-Spi-Provincia di Lucca.