L'appuntamento |
Capannori e Piana
/

La Storia Infinita ospita Andrea Visibelli: arriva in libreria ‘Il desiderio di Bran’

30 aprile 2025 | 13:23
Share0
La Storia Infinita ospita Andrea Visibelli: arriva in libreria ‘Il desiderio di Bran’

L’autore lucchese incontra i lettori sabato (3 maggio) per raccontare la sua ultima storia tra magia e tradizione

Dopo il successo a Lucca Città di Carta, La Storia Infinita torna a far sognare le bambine e i bambini. Infatti, questo sabato (3 maggio), alle 17, lo scrittore Andrea Visibelli sarà in libreria per parlare del suo ultimo libro Il desiderio di Bran, edito dalla casa editrice Il Castoro.

Un romanzo dai toni fantasy, adatto a bambine e bambini a partire dai 7 anni. La storia è ambientata sull’isola immaginaria di Steren, dove – come racconta il libro – ogni abitante, al compimento dei dieci anni, è chiamato a decidere il proprio destino. Il protagonista, Bran, sta per raggiungere questa importante soglia, ma ciò che desidera lo mette in conflitto con le aspettative della famiglia: mentre tutti si aspettano che diventi un pescagliatore, come da tradizione, lui sogna invece di diventare un mago. Un desiderio tutt’altro che semplice da realizzare, soprattutto perché il padre di Bran detesta profondamente la magia.

Andrea Visibelli, già autore della fortunata saga di Capitan Bitorzolo, torna a far divertire i più piccoli e immaginare mondi fantastici.

Ingresso libero e gratuito. Per informazioni contattare il numero 340.8300988