Porcari, uomo dà in escandescenze e minaccia anche il sindaco: portato via in ambulanza

Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri. Il sindaco ha contribuito a placare l’agitazione dell’uomo
Pomeriggio movimentato quello di oggi (30 aprile) a Porcari. Un uomo, visibilmente alterato, ha attirato l’attenzione di diversi cittadini nella piazza di fronte al piccolo supermercato di via della Stazione.
L’uomo, sui quarant’anni, in chiaro stato di ebbrezza e confusione psichica, ha dato in escandescenze generando tra i presenti una situazione di disagio e preoccupazione. Alcuni testimoni, allarmati dal comportamento aggressivo e dalle urla, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri.
Le forze dell’ordine, intervenute con due pattuglie, hanno compreso subito la complessità del caso e, di fronte a un chiaro quadro di sofferenza mentale, hanno scelto la via della tutela psichiatrica richiedento l’intervento di un’ambulanza.
I cittadini sul posto hanno nel mentre avvertito anche il sindaco di Porcari della crisi in corso. Arrivato immediatamente in piazza, Fornaciari ha collaborato con gli intervenuti per gestire l’episodio in prima persona: il primo cittadino ha cercato di calmare gli animi e rassicurare le persone presenti, pur trovandosi a sua volta bersaglio di minacce verbali.
L’uomo è stato infine convinto ad affidarsi agli operatori sanitari ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Luca per ricevere le cure necessarie.