‘Mamma o papà’, a Villa Bottini la comicità di Cortellesi e Albanese

21 luglio 2017 | 09:27
Share0
‘Mamma o papà’, a Villa Bottini la comicità di Cortellesi e Albanese

Stasera (21 luglio) a villa Bottini torna il cinema italiano con la coppia Albanese-Cortellesi. Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d’accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti degli imbelli genitori. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione di ginecologo in Mali per sette mesi e contemporaneamente a Valeria, ingegnere edile, viene offerto un trasferimento in Svezia di analoga durata, quella che era una trattativa civile si trasforma in una lotta all’ultimo sangue non già per ottenere la custodia dei figli, bensì per rifilarla all’altro, e partire verso l’estero in tutta libertà.

Il remake della commedia francese Papa ou Maman offre al regista Riccardo Milani la possibilità di avventurarsi in un territorio inesplorato e accostarsi all’affresco della famiglia italiana con toni dissacranti, troppo spesso sacrificati da una tradizione che privilegia confezioni consolatorie. Una guerra dei Roses all’italiana che si affida alla vis comica di una coppia inedita formata da Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Carlo Buccirosso è un grande mattatore, capace di rendere credibile ogni smorfia del suo ‘sporchissimo’ personaggio.
L’ingresso del cinema è da via Elisa 9, inizio proiezione alle 21,30. Biglietti: interi 6 euro, ridotti 5 euro (over 65 e Under 12), abbonamento valido per 5 film 20 euro. All’interno è disponibile un bar attrezzato. Il programma completo fino al 1 agosto è scaricabile su www.cinemavillabottini.it.