Sull’Orrido di Botri in joelette: il sogno di Lorenzo e Davide si avvera grazie a “Montagna per tutti”

Ieri (7 ottobre) il gruppo Cai Castelnuovo Garfagnana ha accompagnato i ragazzi lungo il sentiero dei carbonari il panoramico che si affaccia sulla famosa gola

Giornata intensa quella organizzata ieri (7 ottobre) dal gruppo Montagna per tutti del Cai Castelnuovo Garfagnana, coordinato da Alessandra Dini.

Con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagni di Lucca e i suoi meravigliosi volontari Simonetta, Silvana, Victor, il gruppo trekking Pegaso capitanato dal mitico Aldo Lanini, il gruppo Jurassic bike rappresentato dall’eclettico Roberto Ragghianti e l’ausilio di 2 joelette, è stato possibile accompagnare in joelette Lorenzo e Davide a scoprire il sentiero dei carbonari e il meraviglioso percorso panoramico che si affaccia sull’Orrido di Botri.

Nutrita e coesa la comitiva che includeva anche la piccola Emily. La giornata ha visto anche l’inaugurazione di una piccola teca con una poesia dedicata al sentiero dei partigiani, l’immersione nel bosco con la guida ambientale Danilo Illidi e il pranzo all’accogliente rifugio Casentini.

“Ama, condividi, proteggi: Montagna per tutti è questo” ha scritto sulla sua pagina Facebook Aldo Lanini esprimendo con tre verbi il senso di questa giornata e di tutte quelle già organizzate pensando anche a chi, in certi luoghi di incomparabile bellezza, non potrebbe andare da solo ma solo con l’aiuto di tanti.

“Ed è proprio in tanti – afferma il gruppo Montagna per tutti – che si crea una comunità di intenti capace di realizzare i sogni più grandi. E’ con l’amore che si condividono emozioni, forze e fragilità; è con l’amore che ci si prende cura e si proteggono tutti gli esseri viventi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.