Interrotte le ricerche dell’anziana scomparsa nei boschi

Le ricerche di Olga Rappuoli, la pensionata di 83 anni di Altopascio, scomparsa da mercoledì scorso (20 agosto) nei boschi di Boveglio, sospese già ieri sera (Leggi), sono state interrotte. E’ stato deciso questa mattina (25 agosto) nel corso di una riunione tra tutte le forze impegnate nelle ricerche e coordinate dalla Prefettura che aveva immediatamente attivato il protocollo per la ricerca dei dispersi. Per ora le battute nei boschi si sono arrestate, ma saranno eventualmente studiate delle iniziative mirate nei prossimi giorni per controllare alcune delle zone che ancora non erano state battute.
Dopo giorni di ricerche solo poche tracce dell’anziana. I cani avevano individuato una pista lungo la quale gli inquirenti hanno recuperato il brick di un succo di frutta e un pacchetto di biscotti che era la merenda dell’anziana. Niente di più. Sono serviti a poco anche i tre avvistamenti della donna, perché tutti risalgono al pomeriggio della scomparsa, tra le 17,40 e le 18,30.
“Ho proposto – sottolinea il sindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini – di effettuare sul luogo della scomparsa ogni eventuale esercitazione di protezione civile in modo, così, da continuare a concentrare l’attenzione su questo episodio, ed ho ricevuto massima disponibilità da tutti. In vista dell’apertura della stagione venatoria – aggiunge – sono stati allertati gli Atc e le squadre di cacciatori, diffondendo notizie e fotografie dell’anziana nella speranza che possano essere utili a rintracciarla”.