
C’è la gelosia alla base di una maxi rissa scoppiata ieri sera (10 dicembre) attorno alle 22 davanti al bar Nelli, in viale Europa a Lucca. Una giovane donna di origini rumene è stata aggredita dal suo ex insieme ad un gruppo di altre persone di origini albanesi che hanno dato manforte. In difesa della giovane si è schierato invece il suo fidanzato con altri amici e ne è nata una violenta zuffa. A dare l’allarme sono stati alcuni clienti che vista la scena hanno chiamato la polizia. Le volanti si sono precipitate sul posto e hanno fermato la violenza, ma la ragazza era a terra: colpita con calci e pugni e dolorante.
E’ stata trasportata al pronto soccorso del San Luca da un’ambulanza fatta arrivare dalla polizia, mentre gli agenti hanno identificato alcuni dei partecipanti alla rissa.
La rissa, secondo la polizia, sarebbe esplosa fra due gruppi, uno composto da 4 persone di origine rumena, fra cui la giovane accompagnata in ospedale e l’altro di cinque o sei persone di nazionalità albanese, due delle quali fermate dagli agenti. Il tutto è scaturito da futili motivi dovuti a trascorsi legami sentimentali che coinvolgevano la ragazza rumena con uno dei ragazzi albanesi.
Le sei persone, tutte ventenni, accompagnate in questura sono state denunciate in stato di libertà per rissa.