Giovane schiacciato da un furgone: è gravissimo

13 gennaio 2015 | 11:10
Share0
Giovane schiacciato da un furgone: è gravissimo
Giovane schiacciato da un furgone: è gravissimo
Giovane schiacciato da un furgone: è gravissimo

di Roberto Salotti
E’ stato travolto e schiacciato dalla ruota posteriore di un camion frigorifero che aveva appena effettuato una consegna alla Cooperativa Agricola e di Consumo di Guamo che gestisce il punto Sigma, in via di Sottomonte. Un giovane di 33 anni, di origini pakistane, Rasib Mehmood, lotta tra la vita e la morte all’ospedale Cisanello di Pisa, dopo il drammatico incidente avvenuto questa mattina (13 gennaio) attorno alle 10,15.

Il giovane si trovava con altri quattro connazionali che dovevano raccogliere dei volantini pubblicitari per distribuirli, ma Rasib invece di risalire sull’auto aveva raggiunto a piedi, con il carrello carico di depliant, l’ingresso riservato alle consegne delle merci e lì si era fermato ad aspettare gli altri. Il camionista, un 46enne di Agliana, al lavoro per conto di una cooperativa di Campi Bisenzio, dopo la consegna, ha iniziato a fare retromarcia per uscire dall’ingresso riservato alla guida di un Iveco Daily 65, ma né lui né il giovane a piedi si sarebbero visti, secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia municipale di Capannori sulla base delle testimonianze.
Il giovane è stato quindi travolto in pieno dal mezzo pesante, finendo sotto ad una ruota. Drammatici i soccorsi: le persone che erano con lui si sono accorte soltanto poco dopo di quello che era accaduto e sono accorsi chiamando il 118. La centrale operativa ha inviato sul posto l’ambulanza, ma per soccorrere il ferito è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Una squadra di pompieri è piombata sul posto per liberare il giovane dalla ruota del camion frigorifero: le sue condizioni sono apparse gravissime ed è per questo che i sanitari sul posto hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. L’eliambulanza è atterrata in un campo nelle vicinanze e ha trasportato il 33enne all’ospedale Cisanello di Pisa, dove adesso versa in gravissime condizioni. Il giovane è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico dopo gli esami e le Tac che gli hanno riscontrato fratture multiple. La prognosi è strettamente riservata e il giovane è stato ricoverato nella rianimazione.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale di Capannori che, intervenuti sul posto, hanno ascoltato anche alcuni testimoni per ricostruire come si sarebbero svolti i fatti.
{youtube}IojL4Ru0wXI{/youtube}