
L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal commissariato di Viareggio in occasione del periodo del Carnevale continua a dare i suoi risultati. A cadere nella rete della polizia viareggina, fra gli altri, un ventenne, controllato alla guida della sua auto alla periferia sud di Viareggio. Dalle verifiche è emerso che l’uomo non aveva mai conseguito la patente e che quella che esibiva era falsa. Per questo il documento è stato sequestrato, l’auto sottoposta a fermo amministrativo e il giovane denunciato per uso di atto falso e guida senza patente.
Sempre nell’arco dei controlli gli agenti della volante hanno fermato in pineta di ponente, in un luogo ritenuto di spaccio abituale, dopo una breve fuga, due uomini, un 25enne e un 37enne, entrambi di origine marocchine. Ad entrambi, irregolari sul territorio nazionale, è stato intimato l’ordine di allontanamento dallo stato entro 7 giorni.
Nella nottata denunciato anche un 40enne, controllato dopo la chiamata al 113 da una dipendente di un locale della marina di Torre del Lago che parlava di un uomo che importunava i clienti. L’uomo, di origine tunisina e irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per non aver ottemperato all’ordine d’espulsione emesso lo scorso dicembre dal questore di Lucca. Anche a lui è stato intimato di allontanarsi dallo stato entro 7 giorni.