





Stava attraversando le strisce pedonali davanti al ristorante Il Fagiano, in viale Puccini a Sant’Anna, quando è stato travolto da una Volkswagen Passat che viaggiava in direzione della chiesa. L’anziano, 79 anni, di Lucca, è stato trasportato da un’ambulanza in gravi condizioni all’ospedale San Luca, dove è stato poi ricoverato. L’auto dell’investitore è stata invece sequestrata dagli agenti della polizia municipale di Lucca, incaricati dei rilievi, perché è risultata sprovvista dell’assicurazione.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 18,30 di oggi pomeriggio (11 giugno). Il pensionato era sul marciapiede nel lato di strada di fronte al Fagiano e ha iniziato ad attraversare le strisce pedonali per arrivare dall’altra parte, al bar Belluomini. Per cause che sono ancora in fase di accertamento l’automobilista che era alla guida della Passat non è riuscito a fermarsi in tempo ed ha travolto l’anziano che è caduto a terra, sbattendo violentemente la testa. L’allarme è stato dato subito e la centrale operativa del 118 ha inviato l’ambulanza sul posto, rientrata in pronto soccorso con il codice rosso. L’anziano è in condizioni serie ma è rimasto sempre cosciente.
Gli agenti della polizia municipale intervenuti per i rilievi hanno anche ascoltato alcuni testimoni per ricostruire la dinamica dell’incidente.