Furti ai distributori di bevande, preso il ladro

A tradire il ladro è stata un’impronta digitale lasciata all’interno di uno dei cinque distributori di bevande sventrati in tre diversi padiglioni dell’ex ospedale Campo di Marte di Lucca. Da quella traccia, i carabinieri di Borgo Giannotti sono risaliti all’identità del presunto autore del raid avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 febbraio scorsi. Si tratta di un 38enne di Lucca, che al termine dell’indagine è stato denunciato con l’accusa di furto. Gli investigatori hanno fatto sviluppare l’impronta rilevata dagli uomini della scientifica subito dopo la scoperta dei colpi in serie e l’hanno confrontata con la loro banca dati, trovando il match che speravano di individuare. Una indagine “vecchio stile”, che si è conclusa con la denuncia a piede libero del 38enne.

Quella serie di furti aveva fatto un certo scalpore: il malvivente era prima entrato in azione al centro prelievi, sfondando la porta. Una volta all’interno si era accanito contro i due distributori presenti, ripulendoli del contenuto in monete. Non contento, era riuscito ad introdursi anche nel padiglione D dell’ex ospedale, replicando lo stesso copione di poco prima. Prima di abbandonare l’ex presidio, erano state ripulite anche le macchinette all’edificio O. A dare l’allarme l’indomani mattina era stato il personale in servizio, che aveva avvisato l’Asl e quindi i carabinieri. Gli investigatori avevano anche acquisito le telecamere per osservare il ladro in azione, ma soltanto l’impronta repertata è stata decisiva e ha impresso una svolta alle indagini.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.