Uccisa in via delle Gavine, l’autopsia: travolta da due auto

24 novembre 2015 | 14:18
Share0
Uccisa in via delle Gavine, l’autopsia: travolta da due auto

Gina Masini è stata travolta da due auto: la conferma arriva dall’esito dell’autopsia eseguita stamani (24 novembre) sul cadavere della pensionata di 79 anni, investita e uccisa davanti casa mentre andava alla messa in via delle Gavine a San Macario in Piano (Leggi). Il medico legale Stefano Pierotti, cui Sara Polino, pm titolare delle indagini ha affidato l’esame necroscopico sulla vittima, ha rilevato segni e lesioni che risultano compatibili con un doppio evento: un “investimento combinato”, per usare il gergo della medicina legale. Vale a dire: Gina Masini è stata travolta da due auto, una dopo l’altra. Lo rivela un esame dettagliato delle ferite riportate dalla donna, ferite che si sono rilevate mortali.

Serviranno tuttavia ulteriori accertamenti per chiarire quali siano state quelle mortali, e soprattutto se la donna sarebbe morta comunque, anche senza essere investita dalla seconda auto che invece si è allontanata: il pirata della strada, un uomo alla guida di una Golf di colore scuro, è ancora ricercato dagli agenti della polizia municipale di Lucca.
Il medico legale ha informato, intanto, dei risultati dell’autopsia il sostituto procuratore Polino, spiegando che le lesioni “complesse” rilevate sul cadavere della pensionata sono compatibili con l’investimento da parte di due veicoli. Un quadro che avvalora ancora di più il racconto di un testimone che ha riferito agli investigatori di aver visto una seconda auto travolgere l’anziana quando questa era già a terra dopo essere stata investita dalla Fiat Panda che invece si è subito arrestata, dando l’allarme. L’uomo alla guida della Golf si sarebbe poi fermato, attendendo l’arrivo dell’ambulanza ma allontanandosi subito dopo, visto che quando gli agenti della polizia municipale sono arrivati sul posto dell’automobilista non c’era più alcuna traccia. L’autopsia è stata necessaria quanto utile per confermare anche questa ipotesi, ovvero che ci fosse effettivamente una seconda auto coinvolta nel drammatico incidente.
Gli agenti della polizia municipale la cercano da sabato sera. “Stiamo lavorando senza lasciare niente al caso – informa il comandante della municipale Stefano Carmignani -: sono stati acquisiti altri video dalle telecamere di sicurezza e li stiamo esaminando per avere dettagli utili a rintracciare l’auto che si è allontanata dopo l’incidente”.