Spaccata nel negozio di informatica, presi i ladri

28 gennaio 2016 | 08:14
Share0
Spaccata nel negozio di informatica, presi i ladri

Fanno la spaccata nel negozio di informatica ma vengono subito arrestati dai carabinieri. E’ successo stanotte (28 gennaio) al negozio Versilink di Pietrasanta. Attorno alle 3,30 i carabinieri che erano in servizio nei controlli del territorio hanno sorpreso i due all’opera nell’esercizio dove erano entrati dopo aver spaccato la porta d’ingressi. I malviventi, alla vista dei militari, si sono dati subito alla fuga. Uno di loro è stato catturato dopo pochi metri mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

E’ stato però rintracciato poco dopo nascosto dietro alcune siepi a poca distanza dal negozio che aveva appena cercato di svaligiare. I malviventi, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, erano riusciti a trafugare 7 personal computer portatili, un tablet e 5 telefoni cellulari di ultima generazione trovati in una borsa vicino al negozio. In manette sono finiti due giovani di origini rumene: si tratta di George Cristian Cobzarencu, 25 anni, e di Catalin Galit, 30 anni.
Ai 2 cittadini sono stati anche sequestrati 3 telefoni cellulari probabilmente utilizzati durante il tentativo di furto.
Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre i due sono stati condotti in caserma per le incombenze di rito e successivamente rinchiusi all’interno delle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattinata di ieri al Tribunale di Lucca. Gli arresti sono stati convalidati e i due sono stati condotti in carcere in attesa della prossima udienza dopo la richiesta dei termini a difesa presentati dai loro avvocati.