
Un altro grave incidente ha funestato la giornata di oggi. Nella serata, intorno alle 21,40, due vetture, per cause al vaglio dei carabinieri della stazione di Villa Basilica si sono scontrate violentemente all’incrocio fra via delle Ville e viale Europa a Lammari, davanti al ristorante Accasatua. Uno schianto violento che ha subito fatto capire ai residenti e ai passanti della gravità del sinistro. Sul posto la centrale Toscana Nord del 118 ha inviato due ambulanze e un’auto medica. Tre i feriti dell’incidente, i due occupanti, stranieri, di una delle due vetture e il conducente dell’altra vettura. Per liberare dalle lamiere i due occupanti della vettura che ha avuto la peggio nello scontro è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. I due sono stati trasportati all’ospedale San Luca, assieme all’altro ferito più lieve all’ospedale San Luca di Lucca in codice rosso per la gravità delle ferite ma non sono in pericolo di vita.
Fra le possibili cause dell’incidente, oltre alla pioggia, anche il malfunzionamento del semaforo all’incrocio, che, nonostante un intervento di sistemazione nella serata di oggi era ancora lampeggiante come segnalano alcuni residenti della zona.
Nella giornata erano stati tre gli incidenti di una certa entità sul territorio provinciale (Leggi l’articolo). Si è temuto anche un incidente provocato da un pirata della strada intorno alle 20 nei pressi della rotonda di Papao a Capannori dopo che alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un uomo in bicicletta riverso in un fosso. Ma, secondo le ricostruzioni, il ciclista avrebbe fatto tutto da solo.