
Pomeriggio campale per gli incidenti stradali nella Piana di Lucca. Nel tardo pomeriggio un’auto è finita in un fossato a Paganico, nei pressi della rotatoria per il casello autostradale del Frizzone, dopo essersi scontrata con una Golf Bianca, condotta da una donna che è rimasta ferita. Sul posto sono piombate le ambulanze inviate dal 118 ma all’arrivo dei sanitari non è stato trovato nessuno all’interno del mezzo finito fuori strada mentre la conducente della Golf è stata trasferita in pronto soccorso. Intorno alle 17, invece, un brutto frontale si è verificato, per cause ancora al vaglio della polizia municipale di Lucca, sul viale Carducci davanti a Villa Gioiosa. Distrutta una delle due auto coinvolte, una Peugeot 206, che si è scontrata con una Toyota Yaris dopo aver carambolato sulla circonvallazione. Sul posto l’ambulanza del 118 per il soccorso dei feriti e i vigili urbani impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.
Sempre la polizia municipale è intervenuta su un altro incidente stradale alla rotatoria sulla via del Brennero in località San Pietro a Vico. Anche in questo caso sono state coinvolte due auto ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Lucca. Le condizioni dei feriti, trasportati dalle ambulanze al pronto soccorso del S. Luca, non destano fortunatamente particolare preoccupazione.
Nel pomeriggio disagi anche a Porcari nei pressi del caseificio Artlatte dove c’è stato un tamponamento che ha coinvolto 4 mezzi.