





Nei camion avevano 350 pannelli fotovoltaici risultati rubati nel mese di aprile nella provincia di Lecce. Per questo il radiomobile dei carabinieri ha fermato, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria, due persone, entrambe di origine marocchina: il 48enne Khalid Korchi e il 41enne Abdallah Zerouali.
L’operazione è nata da alcune segnalazioni di furgoni sospetti che si aggiravano da alcuni giorni nel territorio. Ieri due di questi furgoni sono stati notati imboccare l’A11 ed è scattato il blitz. Con l’ausilio della Polstrada i mezzi sono stati fatti uscire al casello di Lucca Est dove ad attendere c’erano le pattuglie dei carabinieri. I due uomini e i mezzi sono stati condotti alla caserma di Cortile degli Svizzeri. Al controllo il carico trasportato, composto da 350 pannelli fotovoltaici, è risultato frutto di un furto effettuato ad aprile in Puglia. Indagini, invece, sono in corso per verificare la provenienza delle biciclette trovate su uno dei due furgoni e dell’altro materiale rinvenuto.
Adesso i due dovranno risponderne, dopo una notte nelle camere di sicurezza della caserma, all’autorità giudiziaria. Uno di loro, peraltro, era già stato denunciato per lo stesso reato nel mese di febbraio.