Spacciatore arrestato dopo la cessione di droga

11 maggio 2016 | 08:16
Share0
Spacciatore arrestato dopo la cessione di droga

I carabinieri si sono appostati nascosti tra la vegetazione e hanno catturato lo spacciatore, non appena conclusa la prima vendita di droga. Il blitz è scattato ieri sera (10 maggio) in località Metato a Camaiore, dove i militari avevano già sequestrato stupefacente ad alcuni assuntori. L’occasione propizia per far scattare le manette ai polsi del pusher è giunta ieri. I militari celati tra le piante hanno osservato Amza Elwafy, marocchino di 21 anni, avvicinare un cliente e consegnare una dose. A quel punto non gli hanno lasciato alcuna via di fuga, accerchiandolo e bloccandolo.

I militari a quel punto hanno proceduto ad eseguire un’attenta perquisizione trovando lo straniero in possesso di ben 35 dosi di cocaina pronte per essere spacciate, del peso complessivo di oltre 34 grammi, e 49 euro in contanti, ritenuti provento della prima vendita eseguita. Il giovane è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando dell’Arma di Viareggio in attesa del processo per direttissima.
Come previsto tutti gli acquirenti identificati nel corso degli ultimi giorni saranno segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste per i consumatori di sostanze stupefacenti e a 2 di essi è stata ritirata la patente di guida.