
Ieri pomeriggio (14 luglio) i poliziotti di quartiere del commissariato di Viareggio, mentre pattugliavano in bicicletta i viali della Passeggiata a Mare, hanno colto all’opera una serie di venditori abusivi presenti sul lungo molo Del Greco. Alla vista degli agenti in bicicletta,i venditori sono riusciti a dileguarsi lungo la spiaggia, ma hanno però abbandonato numerosi capi di abbigliamento ed accessori dei marchi più conosciuti, tutti abilmente riprodotti, che sono stati sequestrati.
Si tratta dei primi risultati dei servizi di controllo del territorio in bicicletta, una iniziativa di prossimità della Questura di Lucca avviata in questi giorni che riguarda le aree del Lido di Camaiore e Viareggio.
L’intervento, che segue di pochi giorni uno analogo eseguito a Forte dei Marmi, si inquadra nella strategia di intensificazione della lotta alla contraffazione, oggetto di uno specifico protocollo d’intesa recentemente firmato in Prefettura. Ieri sono state sequetrate 41 paia di scarpe da ginnastica, 10 portafogli da donna, 10 cinture, 28 borse in pelle da donna.