
Nottata movimentata davanti alla stazione di Viareggio. Poco dopo l’una di notte, sulla linea del 113, è stato infatti richiesto l’intervento di una pattuglia in piazza Dante Alighieri a Viareggio dove era in corso una violenta lite fra due cittadini stranieri.
La volante giunta sul posto ha trovato la lite ancora in corso. Gli stranieri, incuranti delle divise, anzi, si sono scagliati contro i poliziotti che cercavano di dividerli e, nel tentativo di sottrarsi a loro, li hanno colpiti. Con non poca fatica gli operatori di polizia sono riusciti a bloccarli e ad accompagnarli negli uffici del commissariato di Viareggio. Qui gli stranieri, anche dopo essere stati messi all’interno delle celle di sicurezza, hanno continuato con fare violento a compiere atti di autolesionismo, colpendo in più riprese uno dei vetri delle celle, danneggiandolo.
È stato, così, richiesto l’intervento del personale medico del 118 per medicare i due facinorosi ma, per salvaguardare l’incolumità di uno di loro che continuava ad autoinfliggersi colpi, è necessario il trasporto al pronto soccorso. Nella circostanza anche uno dei poliziotti è stato costretto a ricorrere alle cure mediche a causa di alcune lievi contusioni riportate durante l’intervento.
Gli stranieri, privi di qualsiasi documento di identità, sono stati sottoposti a fotosegnalamento e sono stati identificati come Hicham e Moustapha Jarmouni, entrambi poco più che ventenni, di nazionalità marocchina, ierregolari sul territorio nazionale e arrestati rispettivamente per resistenza, minacce e le lesioni a pubblico ufficiale e resistenza e minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento della struttura interne del commissariato di polizia.
Nella mattinatasaranno processati con rito direttissimo al tribunale di Lucca.