Ruba zaino dopo l’aggressione: in manette

13 agosto 2016 | 08:56
Share0
Ruba zaino dopo l’aggressione: in manette

Aggredisce un connazionale e gli ruba lo zaino. E’ finito per questo in manette per furto con strappo un 47enne di origine marocchina, Afid El Mostafa, regolare sul territorio nazionale ma già conosciuto dalle forze dell’ordine.
Ieri alle 2 di notte i carabinieri del Norm, nel corso di un servizio di controllo sul territorio sono intervenuti in via del Forcone, dove uno studente ventenne, anche lui marocchino, in possesso di regolare permesso di soggiorno aveva preallertato il 112 denunciando di essere stato aggredito da un connazionale che gli aveva sottratto lo zaino con indumenti vari e un portafoglio con all’interno una piccola somma di denaro.

Il giovane ha fornito la descrizione dell’aggressore e i militari sono partiti subito alla sua ricerca. Il responsabile è stato rintracciato poco distante mentre tentava di darsi alla fuga a bordo di una bici. Una volta bloccato è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso dello zaino rubato e di parte della refurtiva, immediatamente restituita alla vittima. L’aggressore è stato così condotto in caserma e, concluse le formalità di rito, trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della direttissima di questa mattina al tribunale di Lucca.