
Ha rubato la catenina ad un turista francese sul treno Lucca Viareggio, ma è stato bloccato e arrestato dalla polizia. In manette è finito Badr Khalil, marocchino di 22 anni, già denunciato per reati contro la persona e il patrimonio, arrestato dagli agenti del commissariato appena sceso dal treno. Il ladro ha strappato la collana al francese poco prima che il treno giungesse nella stazione viareggina e si è dato alla fuga. Immediatamente giunti sul posto, gli agenti hanno raccolto le informazioni sull’accaduto e sul responsabile e lo hanno rintracciato e bloccato in piazza Dante, ancora in possesso della catenina d’oro, che aveva nascosto nella soletta delle scarpe. Processato per direttissima dal tribunale di Lucca, ha patteggiato la pena di 12 mesi di reclusione e 400 euro di multa.
In manette anche Omar Sotelo Vanegas, colombiano di 20 anni residente a Prato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i poliziotti impegnati nei controlli dell’area di piazza Dante e via Mazzini, lo hanno sottoposto a controllo e trovato in possesso di 8 involucri contenenti altrettante dosi di marijuana, per un peso complessivo di 8,5 grammi.
E’ stata rinvenuta, inoltre, la somma di euro 220 suddivisa in varie banconote, ritenuta provento dello spaccio. Processato anch’egli dal tribunale di Lucca, ha patteggiato la pena di 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa ed è stato allontanato con foglio di via obbligatorio del questore di Lucca e divieto di fare ritorno a Viareggio per 3 anni.