
E’ ricoverata nella rianimazione dell’ospedale Cisanello di Pisa, dove ieri sera (22 agosto) è arrivata a bordo dell’elisoccorso Pegaso dopo essere stata investita davanti al suo negozio d’abbigliamento. Lia Ricci, la commerciante ultra settantenne, non ha perso conoscenza ma a preoccupare i medici è un trauma cranico riportato nell’impatto con l’asfalto: per questo, al momento, la prognosi è riservata.
L’incidente che l’ha vista suo malgrado vittima è avvenuto nella centralissima via della Repubblica a Fornaci di Barga, poco prima delle 19,30 (Leggi).
Lia era appena uscita dal negozio oggi gestito dai figli e si accingeva ad attraversare la strada, quando è stata falciata da una Clio condotta da un uomo che non l’ha vista in tempo e non è riuscito a evitare di urtare la donna.
In paese tutti fanno il tifo per Lia, nota e apprezzata commerciante, titolare di un negozio di abbigliamento e di uno di calzature che portano il suo cognome. La sua “impresa” a conduzione familiare ha fatto la storia del commercio fornacino ed è per questo che qui è conosciuta e amata da tutti.