Anziana rapinata in piazza ad Altopascio

5 settembre 2016 | 09:56
Share0
Anziana rapinata in piazza ad Altopascio

Ha strappato la catenina dal collo dell’anziana che si trovava a passeggio con il marito e l’ha strattonata e gettata a terra nel tentativo di rubarle anche la borsa. Il rapinatore, poi, è fuggito a piedi dopo il raid nella centralissima piazza Umberto ad Altopascio. E’ accaduto attorno alle 11 di questa mattina (5 settembre): due pensionati stanno facendo la loro passeggiata mattutina quando all’improvviso vengono affrontati dal malvivente.

Il ladro ha sorpreso la coppia alle spalle e ha puntato subito alla pensionata: le ha strappato la catenina e ha tentato di sfilarle la borsa, ma l’anziana, affiancata dal marito ha provato a reagire. E’ per questo che è scivolata ferendosi ad un ginocchio, per fortuna soltanto in modo lieve. Vista la mal parata, il ladro si è dato alla fuga a gambe levate. Il marito della donna ha dato immediatamente l’allarme mentre sono accorsi altri passanti a dare una mano.
I carabinieri di Altopascio e quelli di Villa Basilica sono piombati in piazza in pochi minuti insieme ad una pattuglia della polizia municipale. Gli investigatori stanno controllando adesso le telecamere installate in zona per rintracciare il malvivente che potrebbe aver agito anche con la complicità di un “palo”. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza per medicare le ferite alla donna: le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.